Formula 1 | Max Verstappen: “Red Bull a Singapore in cerca della vittoria”
Archiviato definitivamente il Gran Premio d’Italia, dove Max Verstappen ha dovuto accontentarsi del settimo posto, il pilota della Red Bull guarda con rinnovato ottimismo alla gara di Singapore. In queste ultime gare l’olandese è stato pesantemente accusato da più parti, soprattutto per quanto riguarda i fatti di Spa, ma le critiche non hanno certamente colpito le sue ambizioni. Max Verstappen vuole tornare ad assaggiare il gradino più alto del podio, come gli è successo in Spagna quest’anno, e magari vorrebbe tornare a vincere fin dal prossimo weekend, dove la Red Bull potrà contare su un importante upgrade introdotto dalla Renault.
Le caratteristiche della pista di Marina Bay esaltano le qualità della RB12 di Ricciardo e Verstappen, e proprio per questo motivo il motorista francese ha deciso di giocarsi la carta più importante proprio a Singapore, sulla carta una pista favorevole alla Red Bull: “Quella di Monza era una delle piste più difficili per noi, ma a Singapore potremmo competere coi più forti – ha commentato Max Verstappen – Spero che riusciremo a disputare un buon fine settimana, il tracciato di Marina Bay premia le vetture che dispongono di molto carico e, in più non ci sono troppi rettilinei, quindi la potenza del motore serve fino a un certo punto“.
Per Max Verstappen sarà una prima volta assoluta quella a Singapore, una delle piste dove non ha mai corso prima d’ora ma che sicuramente ha studiato al simulatore: “Un podio deve essere il nostro obiettivo ma segretamente punteremo alla vittoria“, ha concluso.