Formula 1, Manor: presentazione il 22 febbraio con cambio di nome e logo

Non potremmo dire altrimenti: in Formula 1 i social network continuano a farla da padrona. Proprio questo pomeriggio attraverso l’account su Twitter la Manor ha annunciato il giorno in cui la vettura che prenderà parte al Mondiale 2016 di Formula 1 sarà presentata agli appassionati. Dopo che nella giornata di ieri è trapelata la notizia che il telaio abbia superato i crash test imposti dalla FIA, la scuderia britannica ha confermato che alzerà i veli dalla MR04 il prossimo 22 a Barcellona, sul Circuit de Catalunya.

Tra le tante novità si è potuto notare che la Manor ha cambiato il proprio nome da Manor Marussia in Manor Racing come il logo che verrà completamente modificato e ridisegnato dopo l’addio del fondatore, John Booth e del Team Principal, Graeme Lowdon.
Anche se la Haas presenterà la propria monoposto lo stesso giorno della Manor, il team inglese è l’unico a dover ancora ufficializzare i nomi dei piloti coi quali scenderà in pista nel 2016. Oltre a Will Stevens e Alexander Rossi, tra i pretendenti al sedile della MR04 non possiamo escludere la candidatura di Pascal Wehrlein, terzo pilota della Mercedes che, spinto proprio dal motorista tedesco che da questa stagione spingerà la Manor.