Curiosità dalla F1

Formula 1, Lotus-Renault: in Ungheria la chiusura della vendita?

La Renault è ormai vicinissima a tornare in Formula 1 in qualità di Costruttore a 360°. L’azienda francese già in occasione del Gran Premio d’Ungheria che si terrà a fine mese a Budapest, potrebbe concludere l’accordo con la Lotus per l’acquisizione del team di Enstone che, di fatto, tornerebbe nelle mani del motorista di Viry-Châtillon. Anche se i motori sono spenti, proprio queste ultime settimane sono state di vitale importanza per la vendita della Lotus a Renault: i colloqui avvenuti nel corso di queste settimane fra le parti sembrano arrivati finalmente a un punto di arrivo.

Se dovesse realmente andare a buon fine l’acquisizione della Lotus, a farne le spese potrebbe essere la Red Bull che, perderebbe lo status di main team per quanto riguarda la fornitura: «Le nostre informazioni ci dicono che Lopez e Ghosn si incontreranno al Gran Premio d’Ungheria per fare l’affare – si legge sulle colonne del quotidiano finlandese Turun Sanomat – La situazione finanziaria della Lotus è difficile e se i colloqui dovessero avere esito positivo, tutti i debiti passeranno nelle mani di Renault».

Nel caso dovesse arrivare la firma su questo passaggio di proprietà, la Renault sarebbe pronta a mettere come Team Principal un proprio uomo di fiducia. I nomi più interessanti sono senza alcun dubbio quello di Alain Prost, il quattro volte Campione del Mondo di Formula 1, già da qualche anno ambasciatore nel mondo del marchio della Losanga oppure si vocifera anche del possibile ritorno sul muretto di Cyril Abiteboul, che già ricoprì in passato questo ruolo alla Caterham.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.