Curiosità dalla F1

Formula 1, Burti: «Alonso e Hamilton sono i migliori piloti della griglia»

Nonostante i buoni feedback di queste ultime gare, il titolo Mondiale finirà nelle mani di Lewis Hamilton. Ne è convinto Luciano Burti, ex pilota brasiliano di Formula 1 attualmente impegnato in qualità di commentatore. Il 40enne è convinto che, a meno di clamorose sorprese, Hamilton vincerà in assoluta tranquillità il titolo aumentando il distacco in classifica da Rosberg: «Lewis è stato un pilota più completo rispetto a Nico – ha commentato l’ex pilota di Jaguar e Prost – Attualmente i migliori piloti in Formula 1 sono Hamilton e Alonso. Rosberg è un ottimo pilota e non possiamo dimenticare che l’anno scorso è arrivato a giocarsi il Mondiale all’ultima gara proprio con un mastino come Hamilton. Dopo aver vinto il titolo l’anno scorso, Lewis si è calmato, è più rilassato».

Anche se ci sono alcune scuderie che potrebbero andare a ostacolare sul podio la Mercedes, Burti vede solamente Hamilton come potenziale vincitore del Mondiale 2015 di Formula 1: «Non si sa mai perché ci sono diversi piloti e team in pista – ha esordito – La Williams potrebbe dare non poco fastidio, magari anche Massa. Poi c’è la McLaren. Peccato che il motore Honda sia il peggiore di tutti. La Renault? Impossibile dire se riuscirà a fornire una PU competitiva alla Red Bull. Con il talento che ha, non riesco a immaginare come Hamilton possa perdere il titolo Mondiale».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.