Curiosità dalla F1

Formula 1, Burti: «Alonso e Hamilton sono i migliori piloti della griglia»

Nonostante i buoni feedback di queste ultime gare, il titolo Mondiale finirà nelle mani di Lewis Hamilton. Ne è convinto Luciano Burti, ex pilota brasiliano di Formula 1 attualmente impegnato in qualità di commentatore. Il 40enne è convinto che, a meno di clamorose sorprese, Hamilton vincerà in assoluta tranquillità il titolo aumentando il distacco in classifica da Rosberg: «Lewis è stato un pilota più completo rispetto a Nico – ha commentato l’ex pilota di Jaguar e Prost – Attualmente i migliori piloti in Formula 1 sono Hamilton e Alonso. Rosberg è un ottimo pilota e non possiamo dimenticare che l’anno scorso è arrivato a giocarsi il Mondiale all’ultima gara proprio con un mastino come Hamilton. Dopo aver vinto il titolo l’anno scorso, Lewis si è calmato, è più rilassato».

Anche se ci sono alcune scuderie che potrebbero andare a ostacolare sul podio la Mercedes, Burti vede solamente Hamilton come potenziale vincitore del Mondiale 2015 di Formula 1: «Non si sa mai perché ci sono diversi piloti e team in pista – ha esordito – La Williams potrebbe dare non poco fastidio, magari anche Massa. Poi c’è la McLaren. Peccato che il motore Honda sia il peggiore di tutti. La Renault? Impossibile dire se riuscirà a fornire una PU competitiva alla Red Bull. Con il talento che ha, non riesco a immaginare come Hamilton possa perdere il titolo Mondiale».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio