Curiosità dalla F1Gran Premio Germania

Formula 1, il GP Germania 2016 mai stato messo in dubbio

A seguito della riunione del World Motor Sport Council che si è tenuta a Città del Messico la settimana scorsa, la Federazione Internazionale ha pubblicato la bozza provvisoria del calendario di Formula 1 2016. Oltre al Gran Premio d’Europa, che si terrà nella città di Baku, in Azerbaigian, una delle belle sorprese della bozza riguarda il rientro in calendario del Gran Premio di Germania, anche se non si sa ancora se ad ospitare la corsa sarà il tracciato di Hockenheim o quello del Nurburgring.

Anche se gli appassionati avevano messo una pietra sopra all’appuntamento tedesco, le indiscrezioni che circolano tra gli addetti ai lavori avevano sul serio un cenno di verità. Il Gran Premio di Germania ha assistito a una battuta d’arresto per la stagione 2015 ma nel 2016 la sua presenza in calendario non è mai stata messa in dubbio. Ora bisognerà solo capire se continuerà ad esserci l’alternanza fra le due piste tedesche oppure se le difficoltà economiche che hanno causato il cancellamento dell’edizione 2015 torneranno a farsi vivi nel 2017.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.