2018Formula 1

Formula 1 | Liberty Media vuole attirare sempre più tifosi

Liberty Media vuole concentrarsi sempre più sugli eventi collaterali ai Gp

La Formula 1 non si ferma ed è ancora alla ricerca di nuovi modi per attirare i tifosi.

Dall’arrivo di Liberty Media, la Formula 1 ha smesso di concentrare tutta la sua attenzione sulle corse per cercare di espandere la sua gamma di attività collaterali al Gp con l’obiettivo di attrarre nuovi appassionati. Una delle grandi iniziative che sono state fatte negli ultimi due anni è stata la creazione dei Fan Festivals, un evento che si svolge in grandi città prima di alcuni Gp per portare la Formula 1 ai fan.

Londra è stata la prima città a conoscere questo tipo di evento nel 2017, ma nel 2018 ha fatto un ulteriore passo avanti e fino a quattro città hanno potuto godere di questo evento, cioè Shanghai, Marsiglia, Milano.

Bratches ha commentato: “Quello che abbiamo scoperto è che ciò che più ha attirato l’attenzione dei tifosi è stata la parata delle monoposto, penso che, mentre andiamo avanti, è quello che metteremo in risalto. Abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di mercati in cui riteniamo di poter attirare fan, incrementare i nostri interessi commerciali, i nostri promotori, i nostri sponsor e le emittenti. Penso che i Fan Festivals siano il modo migliore per attirare gli appassionati nelle grandi città” ha concluso.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close