Formula 1 | Lewis Hamilton: “Ho difficoltà ad estrarre il potenziale della macchina”
Lewis Hamilton, non so secondo quali criteri, definisce mediocre il suo attuale livello di prestazioni. I 118 punti sulla Ferrari nel Costruttori e i 17 di vantaggio sul rivale Valtteri Bottas sembrano non bastare a soddisfarlo. L’inglese è convinto che il suo stile di guida sia ampiamente inferiore ai suoi standard.
“Sicuramente penso che sia stata una prestazione mediocre la mia a Montecarlo, forse sopra la media, ma generalmente abbastanza mediocre come le altre nelle prime sei gare”, ha dichiarato il cinque volte campione del mondo.
“Mi sento come se avessi ottenuto il meglio che potessi ottenere. Sono arrivato preparato, al meglio delle mie condizioni. Ma nell’estrarre il massimo dalla macchina ho avuto delle difficoltà. Immagino che la situazione sia un simile alle altre stagioni, ma senza dubbio migliorerà man mano che miglioreranno le conoscenze acquisite durante la stagione gara per gara. In particolare le gomme quest’anno sono ancora più difficili da interpretare perchè la finestra di funzionamento è ancora più piccola”, ha aggiunto Hamilton.
“Prevedo che le cose miglioreranno sia per me, che per tutti gli altri. Spero, ad un certo punto, di essere in grado di risolvere i problemi che ho avuto e tornare alla forma migliore che ho dentro di me.”
Hamilton lo conosciamo tutti. Lui è uno che i mondiali li vince sia fuori che dentro la macchina. E questo sa tanto di giochino psicologico per sminuire il gran lavoro fatto finora da Valtteri Bottas. Un modo per dire ‘Valtteri non esaltarti, perchè ancora non sto facendo sul serio’. Un po’ come facevamo noi da ragazzi quando perdevamo giocando con i nostri fratelli più piccoli. Oppure potrebbe essere anche un modo per mettere le mani avanti in caso di prestazioni anomale. Perchè va ricordato che quando la Mercedes non si comporta a dovere chi va più in difficoltà è proprio Lewis.
Dunque gente, da parte di chi scrive c’è l’idea che Hamilton abbia soltanto iniziato le sue pratiche ‘smonta-rivali’. Se cosi non fosse, il buon Bottas è avvisato…