2018Curiosità dalla F1Gran Premio Gran Bretagna

Formula 1 | Lady Raikkonen si scaglia contro Hamilton: “Datti al ballo”

Clima che si fa caldissimo al termine della gara con dichiarazioni pungenti da parte di tutti i protagonisti. La sfida entra nel vivo.

Topics

Durissime le parole di Minttu Raikkonen nei confronti di Hamilton postate per via social: “Se piangi come una ragazzina quando perdi dedicati al ballo“. L’attacco al quattro volte campione del mondo è una chiara replica alle dichiarazioni rilasciate da Lewis proprio al termine del Gran Premio: “Ci sono state delle strategie, degli stratagemmi abbastanza interessanti da parte di qualcuno“; secondo Hamilton dunque il tentativo di sorpasso di Kimi con conseguente contatto tra i due è stato quasi un atto deliberato.

Stessa tesi è stata confermata anche dai vertici Mercedes (Allison e Wolff) in un intervista rilasciata a Sky Sports UK. Specialmente Allison ha parlato di volontarietà o incompetenza da parte dei piloti Ferrari per gli incidenti accorsi in Francia e in Inghilterra. Tutto ciò ha scatenato l’ira della famiglia Raikkonen e anche di Maurizio Arrivabene, il team principal Ferrari, giunto subito a difendere la professionalità di Kimi.

Altrettanto via Instagram, soltanto poche ore fa, sono arrivate le scuse da parte di Lewis Hamilton che ha risolto la faccenda sostenendo che si trattasse di “un normale incidente di gara e nulla di più“.

Tutt’altro che concluso in realtà diverbio Ferrari-Mercedes. Seguiranno altri attacchi e altre scuse in un mondiale sul filo del rasoio che si combatte anche al di fuori della pista.

Topics
Continua la lettura

Giovanni Squame

Ho 23 anni, laureato in ingegneria meccanica e appassionato sin da piccolo di F1. Sono nato con le imprese di Schumi e della Rossa. Entrare a far parte di questo mondo è sempre stato un mio sogno.

Aspetta! C'è dell'altro!