Formula 1 | L’addio di Nico Hulkenberg ha sorpreso tutti in Force India
La settimana scorsa l’inaspettato passaggio di Nico Hulkenberg dalla Force India alla Renault ha catturato tutte le attenzioni del momento. Dopo aver corso la bellezza di cinque anni con la scuderia indiana, il pilota tedesco ha deciso di lasciare il team di Mallya per abbracciare l’ambizioso progetto della Renault nella speranza di riportare la scuderia francese ad alti livelli.
A distanza di alcuni giorni il Vice-Team Principal della Force India, Bob Fernley, ha dichiarato di essere stato sorpreso dalla notizia dell’addio di Nico Hulkenberg, in quanto la decisione da parte del pilota sarebbe arrivata in brevissimo tempo: “Onestamente fino al weekend precedente non c’era nulla di concreto. L’avvicinamento di Hulkenberg alla Renault è stato veramente veloce – ha raccontato – Non possiamo recriminare niente a Nico: si è comportato in modo leale e coerente con la Force India. Abbiamo deciso di permettergli di andare perché non è corretto tenere a forza con te qualcuno che voglia intraprendere altre strade”
Proprio a seguito dell’addio di Nico Hulkenberg si è liberato un posto in Force India. Nelle prossime settimane la scuderia indiana inizierà ad analizzare con scrupolosa attenzione i candidati ma ogni possibile annuncio avverrà solo dopo il Gran Premio del Messico: “Davanti a noi abbiamo delle gare parecchio importanti e non possiamo permetterci il lusso di farci distrarre da altri fattori che possano compromettere la nostra prestazione – ha sottolineato Fernley – Quando torneremo in Gran Bretagna ci siederemo a un tavolo e studieremo la situazione, non vogliamo prendere decisioni frettolose che magari potrebbero rivelarsi sbagliate. Tutto è rimandato a dopo il GP del Messico ma alla fin fine si farà quello che deciderà il nostro boss“.