Presentazioni F1

Formula 1, la nuova Ferrari sarà presentata il 19 febbraio

Lo possiamo definire come il segreto di Pulcinella dell’anno? Dopo settimane di indiscrezioni è arrivata finalmente l’ufficialità. La monoposto che correrà per la Ferrari nella stagione 2016 di Formula 1 sarà presentata online a stampa e tifosi il prossimo 19 febbraio, questo venerdì, alle ore 14.00. L’annuncio è stato dato direttamente dalla scuderia italiana sui principali social network dove il Cavallino Rampante è abituato a interagire coi propri fans.

La Ferrari 2016 dovrebbe apportare sulla propria carrozzeria un cambiamento radicale dal punto di vista estetico visto che disporrà di cofano motore di colore bianco, senza alcun dubbio ispirato alla 312T del 1975, quando Niki Lauda e la competitività della Ferrari rappresentarono un binomio quasi invincibile, portando a 5 i successi stagionali e ottenendo 9 pole position. A Maranello sembrano essere tutti abbastanza convinti che il progetto 667 possa mettere in difficoltà la W07 Hybrid della Mercedes ed è per questo che c’è grande attesa attorno alla Ferrari.

Proprio subito dopo la presentazione la Rossa partirà alla volta di Barcellona dove scenderà in pista il 21 febbraio per il filming day in compagnia della Haas F1 Team, proprio il giorno prima dell’apertura ufficiale dei test invernali 2016 che si terranno proprio sul tracciato del Montmelò.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio