Formula 1, la nuova Ferrari sarà presentata il 19 febbraio
Lo possiamo definire come il segreto di Pulcinella dell’anno? Dopo settimane di indiscrezioni è arrivata finalmente l’ufficialità. La monoposto che correrà per la Ferrari nella stagione 2016 di Formula 1 sarà presentata online a stampa e tifosi il prossimo 19 febbraio, questo venerdì, alle ore 14.00. L’annuncio è stato dato direttamente dalla scuderia italiana sui principali social network dove il Cavallino Rampante è abituato a interagire coi propri fans.
La Ferrari 2016 dovrebbe apportare sulla propria carrozzeria un cambiamento radicale dal punto di vista estetico visto che disporrà di cofano motore di colore bianco, senza alcun dubbio ispirato alla 312T del 1975, quando Niki Lauda e la competitività della Ferrari rappresentarono un binomio quasi invincibile, portando a 5 i successi stagionali e ottenendo 9 pole position. A Maranello sembrano essere tutti abbastanza convinti che il progetto 667 possa mettere in difficoltà la W07 Hybrid della Mercedes ed è per questo che c’è grande attesa attorno alla Ferrari.
Proprio subito dopo la presentazione la Rossa partirà alla volta di Barcellona dove scenderà in pista il 21 febbraio per il filming day in compagnia della Haas F1 Team, proprio il giorno prima dell’apertura ufficiale dei test invernali 2016 che si terranno proprio sul tracciato del Montmelò.