Formula 1, la McLaren pensa alla line-up 2016: Button in bilico?

Credits: McLaren Media Hub

Nonostante a termine del Gran Premio di Gran Bretagna, Ron Dennis abbia lasciato trasparire come la McLaren, al momento non stesse pensando all’argomento piloti per la stagione 2016, quello che invece passa attraverso il Telegraph racconta tutt’altra realtà: Jenson Button non è certo di rimanere a Woking il prossimo anno. A fine della scorsa stagione, il pilota inglese della McLaren venne confermato appena da Mansour Ojjeh e dal fondo sovrano del Bahrain, che insieme detengono il 75% delle quote, assicurandosi un contratto biennale firmato con la formula dell’1+1 del valore di 10 milioni di dollari.

Button potrebbe essere fatto fuori da parte del terzo pilota del team, Kevin Magnussen. Se sul piano prestazionale, l’inglese non sta sfigurando nei confronti di Alonso, dalla parte di Jenson c’è l’esperienza con la McLaren che quindi potrebbe decidere di confermare il pilota anche nel 2016, anno che potrebbe essere ancora più cruciale di quello attuale per lo sviluppo della vettura. D’altro canto, se Button non ha intenzione di ritirarsi, dovrà necessariamente rivedere il suo ingaggio, più alto di quello che la scuderia di Woking corrisponderebbe a Magnussen che, potrebbe portare qualche sponsor danese importante per il team inglese.

Discorsi, ipotizzati dal Telegraph ma che per ora non hanno ne capo ne coda. Dopo l’annata horribilis che si sta vivendo in McLaren, Button potrebbe anche decidere di lasciare tutto e ritirarsi, eppure quest’ultima sembra essere l’unica mai paventata. C’è da scommetterci che dalle parti di Woking, avranno di che parlare durante l’estate e le argomentazioni non riguarderanno solo le deludenti prestazioni della power unit Honda.