Mercato Piloti F1

Formula 1, la McLaren pensa alla line-up 2016: Button in bilico?

Nonostante a termine del Gran Premio di Gran Bretagna, Ron Dennis abbia lasciato trasparire come la McLaren, al momento non stesse pensando all’argomento piloti per la stagione 2016, quello che invece passa attraverso il Telegraph racconta tutt’altra realtà: Jenson Button non è certo di rimanere a Woking il prossimo anno. A fine della scorsa stagione, il pilota inglese della McLaren venne confermato appena da Mansour Ojjeh e dal fondo sovrano del Bahrain, che insieme detengono il 75% delle quote, assicurandosi un contratto biennale firmato con la formula dell’1+1 del valore di 10 milioni di dollari.

Button potrebbe essere fatto fuori da parte del terzo pilota del team, Kevin Magnussen. Se sul piano prestazionale, l’inglese non sta sfigurando nei confronti di Alonso, dalla parte di Jenson c’è l’esperienza con la McLaren che quindi potrebbe decidere di confermare il pilota anche nel 2016, anno che potrebbe essere ancora più cruciale di quello attuale per lo sviluppo della vettura. D’altro canto, se Button non ha intenzione di ritirarsi, dovrà necessariamente rivedere il suo ingaggio, più alto di quello che la scuderia di Woking corrisponderebbe a Magnussen che, potrebbe portare qualche sponsor danese importante per il team inglese.

Discorsi, ipotizzati dal Telegraph ma che per ora non hanno ne capo ne coda. Dopo l’annata horribilis che si sta vivendo in McLaren, Button potrebbe anche decidere di lasciare tutto e ritirarsi, eppure quest’ultima sembra essere l’unica mai paventata. C’è da scommetterci che dalle parti di Woking, avranno di che parlare durante l’estate e le argomentazioni non riguarderanno solo le deludenti prestazioni della power unit Honda.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio