Formula 1 | La McLaren nega le negoziazioni con la Apple
Anche se la notizia ha iniziato a prendere piede nella giornata di ieri, la possibile trattativa tra McLaren e Apple, non si sa bene ancora se in qualità di investitore o semplicemente come partner, è ancora l’argomento maggiormente dibattuto nella giornata odierna. Secondo quanto rivelato dai colleghi del Financial Times la Apple avrebbe avviato una trattativa con la McLaren per eventualmente rilevare un pacchetto azionario, un’operazione da oltre un miliardo di sterline. In base alle fonti del quotidiano britannico sembrerebbe che il gigante tecnologico americano fosse interessato a rilevare il McLaren Technology Group, che comprende oltre alla scuderia di Formula 1 anche la McLaren Automotive e la McLaren Applied Technology.
Eppure a distanza di ventiquattro ore iniziano ad arrivare le prime smentite direttamente dal quartier generale della McLaren, da Woking. Un portavoce del gruppo ha negato la possibilità che il colosso di Cupertino possa investire una somma nell’azienda britannica acquisendo un pacchetto azionario: “La natura del nostro marchio implica regolari colloqui con diverse società, ma sono questioni che teniamo riservate. Ecco perché possiamo confermare che la McLaren non sta tenendo conversazioni confidenziali con Apple a riguardo di un potenziale investimento“.
Anche se questa smentita appare una mossa utile più per placare le indiscrezioni, non si può escludere che effettivamente ci siano state delle conversazioni tra il colosso tecnologico californiano e la McLaren per una futura partnership, una collaborazione. Illusioni? Chissà. L’unica cosa certa è che se Apple decidesse di entrare in Formula 1 potrebbe rivelarsi come una boccata d’aria rigenerativa per tutta la Categoria.