2018Formula 1

Formula 1 | La Ferrari vuole sostituire Kimi Raikkonen con Charles Leclerc

Charles Leclerc è sempre più vicino ad essere il nuovo pilota Ferrari, rispettando così quanto programmato da Sergio Marchionne

Topics

Charles Leclerc è sempre più vicino ad essere il nuovo pilota Ferrari, rispettando così quanto programmato da Sergio Marchionne. Infatti il pilota monegasco è stato messo sotto contratto dall’ex titolare Ferrari, ed il nuovo management sembra voler rispettare tale strategia. La pista del cambiamento si era raffreddata visti gli eventi accidentali che hanno colpito il vecchio ad. Louis Camilleri (attuale ad), è un fans di Kimi Raikkonen ed ha sperato in una rinascita del campione finlandese con la speranza di continuare questo percorso anche nel 2019.

Monza però ha aperto scenari diversi da quelli che sono i pensieri di Camilleri, infatti la discesa in capo direttamente dell’attuale presidente Ferrari, John Elkann ha fatto comprendere come si vada verso la strada del rinnovo nella squadra di Maranello, anche se tutto è ancora ufficioso ma sembra che Charles Leclerc sarà il nuovo pilota nel 2019, il giovane talento monegasco ci spera anche se la strada verso l’ufficialità sembra ancora lunga, magari arriverà sul gong della stagione 2018 o quando i giochi saranno fatti per la lotta al titolo. O chissà Camilleri spera in colpo di reni di Kimi Raikkonen nel finale di stagione, cosa che per adesso non c’è stata, anzi.

L’andamento del gran premio d’Italia può essere un giudice importante nella lotta al sedile 2019, infatti Kimi Raikkonen si è comportato come un pilota libero di gareggiare, e alla prima curva si è preoccupato più di difendere il primo posto che pensare al bene della squadra; se così fosse Sebastian Vettel si troverà un giovane ambizioso con tanto talento che sicuramente gli darà del filo da torcere; e metterà pressione durante tutto l’anno, bisognerà capire quanto saranno forti i suoi nervi, che per adesso hanno continuato a vacillare nella dura lotta con Lewis Hamilton.

Topics
Continua la lettura

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Aspetta! C'è dell'altro!