Curiosità dalla F1

Formula 1, la Ferrari stuzzica i fan: annuncio atteso il 18 gennaio

Dopo che dalla Ferrari sono arrivate smentite a riguardo che la presentazione della monoposto 2016 possa avvenire il prossimo 19 febbraio, proprio questa mattina il Cavallino Rampante ha stuzzicato i propri appassionati attraverso i canali social. Non si sa bene cosa, ma un annuncio, e potremmo dire significativo data l’apertura di un micro sito internet dedicato all’evento, arriverà il prossimo 18 gennaio, a mezzogiorno. Una cosa è certa: i protagonisti indiscussi di questa faccenda sono i social network tant’é che la stessa scuderia di Maranello ha iniziato a utilizzare l’hashtag #ReadySetRed. Tutto è avvolto da un grande mistero ma la Ferrari ha incuriosito i fans lasciandosi scappare di star preparando «qualcosa che non è mai stato visto prima».

Anche se inizialmente si è pensato che c’entrasse qualcosa con eventuali nuovi sponsor che si sono uniti al Cavallino Rampante, non è da escludere l’annuncio di una possibile collaborazione del pilota Sam Bird con la Ferrari, non solo per quanto riguarda l’attività Endurance, ma anche a livello di Formula 1. Anche se la Ferrari non ha ancora deciso la data di presentazione del progetto 667, la vettura rivoluzionaria che è nata sotto la completa direzione di James Allison, sembra essere pressoché scontato che il Cavallino Rampante farà la sua prima apparizione in pista il prossimo 22 febbraio, quando scatterà ufficialmente la prima sessione di test ufficiali sulla pista di Barcellona.

A Maranello hanno grandi speranze per il 2016, e non lo nascondono a partire dai proclami di Sergio Marchionne rilasciati in occasione dell’entrata in Borsa della Rossa: le aspettative dei tifosi sono alte e l’obiettivo del Cavallino Rampante è non solo raggiungere la Mercedes ma riportare in Italia il Mondiale Piloti, titolo che manca da Maranello dal 2007, quando vinse Kimi Raikkonen.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio