Formula 1, la Ferrari SF16H ha già fatto il suo debutto in pista a Barcellona
Come abbiamo visto proprio in questi ultimi giorni, il bello dei filming day è che, nella maggior parte dei casi, dovrebbero essere a porte chiuse, lontano da occhi indiscreti. E invece qualche frammento di immagine riesce sempre a trapelare soprattutto al giorno d’oggi anche grazie all’utilizzo dei social media. Dopo la Mercedes, anche la Ferrari non è rimasta incolume. Come del resto era stato ampiamente anticipato il Cavallino Rampante sarebbe sceso in pista a Barcellona, proprio oggi, con un giorno di anticipo rispetto al normale inizio dei test invernali per girare alcuni video con fini commerciali.
Il team di Maranello approfitterà di questi primi 100 chilometri come una specie di installation lap per avere la possibilità di correggere ogni tipo di guasto meccanico del nuovo telaio. Grazie alle immagini pubblicate su Twitter dalla collega di RaiSport, Stella Bruno, possiamo vedere la Ferrari SF16H in pista per la prima volta. La vettura di Maranello, che è stata presentata lo scorso 19 di febbraio, domani farà il suo debutto ufficiale sulla pista catalana con Sebatian Vettel che il giorno successiva passerà il testimone a Kimi Raikkonen.
#F1 Abbiamo sentito il motore #Ferrari al banco…Eccolo ora al Montmelò in pista per il filming day a porte chiuse🏎 pic.twitter.com/hMMl82OabK
— Stella Bruno (@stella__bruno) 21 Febbraio 2016