Formula 1 | Kimi Raikkonen è il Driver of the Day del GP Ungheria
Kimi Raikkonen è stato votato Driver of the day del GP di Ungheria 2016 e per la prima volta in questa stagione si aggiudica l’award designato dai fans.
Il finlandese ha concluso la gara all’Hungaroring in sesta posizione, appena dietro Max Verstappen su Red Bull, dopo una gara in rimonta dalla P14 in seguito a una qualifica difficile e caotica.
Grazie alla strategia e un’eccellente gestione degli pneumatici nel corso della gara, Raikkonen è riuscito a portare a casa un discreto risultato nonostante gli attacchi senza successo per agguantare la quinta posizione.
Il pilota della Ferrari ha portato la vettura al traguardo con la parte sinistra dell’ala anteriore danneggiata durante un contatto nel duello con il giovane olandese. Controversa è stata la mossa che ha portato alla collisione con Verstappen, il quale avrebbe effettuato due cambi di direzione, manovra non consentita e riconducibile a una penalizzazione che però non c’è stata.
Malgrado la difesa della quinta posizione da parte di Verstappen, Raikkonen ha fatto segnare il giro veloce della gara strappandolo a Lewis Hamilton.