Mercato Piloti F1

Formula 1, Jolyon Palmer in Lotus nel 2016 affiancherà Maldonado

La Lotus ha deciso. Il team di Enstone, ancora nel bel mezzo delle trattative per l’acquisizione da parte della Renault, nella notte italiana ha annunciato che il pilota che andrà ad affiancare il confermato Pastor Maldonado nel Mondiale 2016 di Formula 1 sarà l’attuale tester, Jolyon Palmer.

Il pilota di riserva della Lotus prenderà il posto di Romain Grosjean, già confermato da poche settimane come titolare del team Haas F1, nuova scuderia che farà il suo debutto nella Categoria a partire dalla prossima stagione.

Jolyon Palmer, 24enne figlio dell’ex pilota di Formula 1 Jonathan dal 1983 al 1989, è il Campione in carica della GP2 Series dopo averne conquistato il titolo a fine 2014: «Sono davvero orgoglioso di essere stato scelto come pilota titolare Lotus per la prossima stagione di Formula 1 – ha commentato il figlio d’arte – Ho lavorato duro per anni per fare in modo che tutto questo potesse accadere e ora dovrò dimostrare di essere all’altezza della situazione». Grande soddisfazione per la promozione di Jolyon Palmer è stata espressa anche da Gerard Lopez, attuale boss della Lotus: «Lo abbiamo scelto prevalentemente per il talento che ha mostrato di avere da quando lavora con noi. Ha avuto un approccio fantastico come terzo pilota e nel team gode di grande stima. E’ un ragazzo intelligente e ha tutte le potenzialità per fare bene sin dalla prossima stagione».

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close