Curiosità dalla F1Gran Premio Australia

Formula 1 | In Australia, avvio anticipato per la Formula 1 del 2019

Dal prossimo anno la gara di Melbourne scatterà con una settimana di anticipo, il weekend del 14-17 Marzo, in modo da agevolare l’organizzazione dei diversi eventi in scena in quel periodo

Topics

Gli organizzatori del Gran Premio d’Australia hanno fatto sapere di aver bloccato le date dal 14 al 17 Marzo per ospitare la gara di Melbourne.

Questo significa che nel 2019 la stagione di Formula 1 prenderà il via una settimana prima rispetto agli scorsi anni, in modo da permettere alla città di Melbourne di poter meglio organizzare gli eventi in programma in quei giorni.

Il weekend precedente alla gara, infatti, la città è pronta ad ospitare il Moomba Festival, mentre quello successivo al Gran Premio segnerà l’inizio dell’Australian Football League.

Proprio quest’ultimo evento potrebbe essere il motivo principale di questo cambiamento, dato che per il Paese si tratta di uno degli eventi sportivi più importanti e che negli ultimi due anni, proprio a causa della concomitanza con la Formula 1, non ha goduto della giusta importanza.

Tuttavia, come sottolinea anche Motorsport.com, questo shift di date andrebbe a cozzare con l’appuntamento del Mondiale Endurance, ospitato sul circuito di Sebring. Un’eventualità, questa, che potrebbe causare qualche problema a Fernando Alonso, nel caso lo spagnolo decidesse di non abbandonare il circus della Formula 1.

Nonostante questo piccolo intoppo, l’amministratore delegato dell’Australian Grand Prix Corporation Andrew Westacott, ha fatto sapere che la nuova data potrebbe essere strategica e comportare un afflusso maggiore di fan verso la città di Melbourne.

“Annunciare la nuova data del Gran Premio d’Australia più di otto mesi dall’evento è una notizia fantastica e speriamo che questo incoraggi i visitatori oltreoceano e non solo a pianificare una lunga visita a Melbourne e Victoria”.

Westacott si è detto entusiasta e orgoglioso del fatto che Melbourne possa ospitare un evento come la Formula 1, senz’altro anche perché si tratta della prima gara dell’anno, che permette quindi di alzare il sipario sull’ennesima stagione di Formula 1.

Topics
Pubblicità

Anna Vialetto

Mi chiamo Anna, ho 25 anni, laureata in Comunicazione e attualmente studentessa in Web Marketing & Digital Communication. Sono una ragazza determinata e testarda, con la passione per lo scrivere, i libri e gli anime. La passione per la Formula 1 è iniziata circa durante gli ultimi anni dell’era Schumacher in Ferrari e, da quel momento, non mi ha più abbandonata. Il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo, la velocità sono tutti elementi che mi tengono incollata allo schermo e mi fanno venire la pelle d’oca. Il team a cui sono legata è Ferrari, con cui condivido gioie, dolori, rabbia, quasi come se vivessi in prima persona l’esperienza del Gran Premio: nonostante tutto, le emozioni che la scuderia e la Formula 1 riescono a regalarmi, sono qualcosa che è difficile spiegare a parole.

Altri articoli interessanti