Formula 1, in 7 milioni hanno seguito il Gran Premio d’Italia

Credits: Mercedes AMG F1 Media

Monza è Monza e il Gran Premio di casa ha sempre attirato l’interesse del popolo italiano, anche se non principalmente appassionato di Formula 1. Se ogni anno i picchi più alti di spettatori si raggiungono in occasione della gara che si disputa a inizio settembre in Brianza, il 2015 ha rappresentato l’eccezione che conferma la regola. Il Gran Premio d’Italia, che gli appassionati hanno potuto vedere in chiaro sia sulle reti RAI sia su Sky Sport, aiutato anche dalla competitività mostrata dalle Ferrari di Vettel e Raikkonen è stato seguito da oltre 7 milioni di telespettatori.

Se la corsa italiana andata in onda alle ore 14.00 su Rai 1 ha interessato ben 6.091.000 spettatori, pari al 37,88% di share, le cose non sono andate peggio ai colleghi dell’emittente satellitare che sono riusciti ad attirare 1.014.164 spettatori con il 6,31% di share. Un risultato sicuramente positivo per la televisione satellitare che con l’edizione 2015 della gara di Monza chiude in positivo la stagione europea grazie a un +22% totale di audience rispetto ai dati del 2014.