2019Formula 1

Formula 1 | Il Vietnam potrebbe avere un suo Gran Premio dal 2020

La gara potrebbe diventare la prima aggiunta al calendario da quando Liberty Media ha acquisito la Formula 1

Entro i prossimi due anni potrebbe affacciarsi sul campionato di Formula 1 un’altra gara. Il Gran Premio del Vietnam dovrebbe fare il suo debutto in calendario a partire dal 2020 e potrebbe già essere annunciato anche prima della fine di quest’anno dato che, secondo alcune indiscrezioni rilanciate dai colleghi di Autosport, l’accordo per portare la Formula 1 in Vietnam sarebbe stato anche già firmato.

Anche se i lavori di costruzione per il nuovo tracciato non sono ancora iniziati, la location prescelta si troverebbe a ovest di Hanoi, a circa dodici chilometri dal centro della città e proprio Charlie Whiting prima di arrivare a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, avrebbe già effettuato un sopralluogo nella località predisposta: “Il progetto si trova a uno stadio già avanzato e credo che abbiano intenzione di ospitare una gara di Formula 1 a partire dal 2020. Basandomi sulle esperienze precedenti non penso che debba essere un problema“, ha raccontato il Direttore di gara all’agenzia di stampa Reuters.

La gara, che dovrebbe disputarsi su un cittadino con una parte aggiuntiva realizzata appositamente per il Gran Premio, potrebbe diventare la prima aggiunta al calendario da quando Liberty Media ha acquisito la Formula 1: “Il sito dove si disputerà la gara è già stato identificato. È un’area aperta dove, a breve, saranno costruiti i garage dei box. Una parte della pista sarà costruita lì anche se per il momento non sono iniziati i lavori“, ha concluso.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close