Formula 1Gran Premio Giappone

Formula 1 | GP Giappone 2018: ordine d’arrivo

Lewis Hamilton domina il GP del Giappone, 17esima prova del Mondiale di Formula 1 davanti a Bottas, alle Red Bull e alle Ferrari

Lewis Hamilton ha dominato il Gran Premio del Giappone, 17esima prova del Mondiale di Formula 1 2018. Il pilota inglese, che grazie al risultato odierno si avvicina sempre di più al quinto titolo iridato della carriera, ha chiuso la gara davanti al compagno di squadra, Valtteri Bottas, che è arrivato secondo e staccato di oltre dieci secondi.

A Suzuka, nonostante una qualifica non eccezionale, sono riuscite a rimontare entrambe le Red Bull tanto da piazzare Max Verstappen in terza posizione e Daniel Ricciardo al quarto posto. Alle loro spalle troviamo i ferraristi con Kimi Raikkonen, quinto, e Sebastian Vettel, sesto e autore di una bella risalita nonostante l’incidente con Verstappen proprio nei primi giri della gara.
Se in settima posizione troviamo Sergio Perez con la sua Racing Point, chiudono la top ten Romain Grosjean, ottavo, Esteban Ocon, nono, e Carlos Sainz JR, decimo.

Seguono: Pierre Gasly (11°), Marcus Ericsson (12°), Brendon Hartley (13°), Fernando Alonso (14°), Stoffel Vandoorne (15°), Sergej Sirotkin (16°), Lance Stroll (17°).

GP Giappone 2018
1. Lewis Hamilton (Mercedes)
2. Valtteri Bottas (Mercedes)
3. Max Verstappen (Red Bull)
4. Daniel Ricciardo (Red Bull)
5. Kimi Raikkonen (Ferrari)
6. Sebastian Vettel (Ferrari)
7. Sergio Perez (Racing Point Force India)
8. Romain Grosjean (Haas)
9. Esteban Ocon (Racing Point Force India)
10. Carlos Sainz JR (Renault)
11. Pierre Gasly (Toro Rosso)
12. Marcus Ericsson (Sauber)
13. Brendon Hartley (Toro Rosso)
14. Fernando Alonso (McLaren)
15. Stoffel Vandoorne (McLaren)
16. Sergej Sirotkin (Williams)
17. Lance Stroll (Williams)

Rit. Charles Leclerc (Sauber); Nico Hulkenberg (Renault); Kevin Magnussen (Haas)

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio