Formula 1 | I funerali di Niki Lauda si terranno a Vienna il prossimo mercoledì

Niki Lauda

© Mercedes Press Area

I funerali dell’ex pilota e presidente non esecutivo della Mercedes, Niki Lauda, si terranno a Vienna presso la cattedrale di Santo Stefano, nella giornata di mercoledì 29 maggio. La cerimonia funebre sarà pubblica, in modo tale da permettere ai tifosi che potranno parteciparvi di rendere omaggio per l’ultima volta e dire addio al tre volte campione del mondo di Formula 1.

Il desiderio della compagna di Niki Lauda, Birgit, è stato quello di avere il funerale pubblico, inoltre il parroco della cattedrale di Santo Stefano, Toni Faber: “Penso che sia necessario che molte persone salutino Niki Lauda di persona e che sia fatto espressamente in questo edificio, uno di quelli che l’austriaco visitava spesso, anche se non ha frequentato i servizi religiosi, a volte è andato con i suoi figli a candele leggere. La bara arriverà mercoledì, la accompagneremo solennemente in cattedrale e per quattro ore il pubblico avrà l’opportunità di salutare il nostro Niki”.

I parroco continua nelle dichiarazioni, chiarendo che la famiglia dell’ex pilota austriaco, ha rifiutato l’offerta della città di Vienna di seppellire Niki Lauda in una tomba d’onore, mentre è stato deciso che verrà seppellito nel cimitero di Neustift, nonchè luogo di sepoltura della mamma Elisabeth: “La parte anteriore della cattedrale è riservata alla famiglia e ai loro cari, e nella parte posteriore della cattedrale, il pubblico può anche partecipare al requiem”.

Alla cerimonia funebre, è prevista la presenza di almeno 300 amici di Niki Lauda, tra cui numerose celebrità del mondo dello sport e del cinema, come l’attore Arnold Schwarzenegger o il pilota della Mercedes Lewis Hamilton.