Curiosità dalla F1

Formula 1, Heineken accordo con la FOM per 5 anni: debutto dal GP del Canada?

Il passaggio di Max Verstappen in Red Bull potrebbe fare bene alla Formula 1 anche più di quanto ci si potrebbe immaginare. Secondo quanto riportano i colleghi di Autosport la Heineken, colosso mondale della birra, sarebbe pronta a entrare in Formula 1 tra gli sponsor principali della Categoria con Pirelli e Rolex. L’azienda olandese avrebbe anche già raggiunto un accordo con la FOM per iniziare a sponsorizzare la Formula 1 a partire dal Gran Premio del Canada, si legherebbe alla classe Regina del Motorsport con un contratto quinquennale da 150 milioni di dollari.

Sempre secondo alcune indiscrezioni, la particolarità del contratto della Heineken è che l’azienda olandese potrà stringere anche delle partnership con un team di Formula 1 che magari mostrerà il suo logo sulle proprie vetture nelle prossime gare. E i candidati non mancherebbero: «Heineken è un’azienda di alto profilo che impegnerà in Formula 1 una certa liquidità e che quindi innalzerà la credibilità di questo sport – ha commentato una delle fonti – Si tratta di una grande notizia per Formula 1, non possiamo che guardare con positivismo a questa novità».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio