2019DichiarazioniFormula 1Presentazioni F1

Formula 1 | Hamilton: “Sono emozionato quanto lo ero al mio debutto”

Lewis Hamilton ha commentato il primo contatto con la W10, vettura con la quale gareggerà in questo 2019

Come vi abbiamo mostrato nella giornata di ieri, la Mercedes subito dopo aver presentato la W10 è scesa in pista per uno shakedown sul circuito inglese di Silverstone, teatro negli ultimi anni del primo contatto su asfalto della nuova vettura tedesca. Sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas hanno approcciato per la prima volta la nuova arma della stella a tre punte.

E’ l’attuale campione del mondo in carica ad aver commentato le prime sensazione percepite dai primi run a bordo della W10 EQ Power +, vettura che debutterà in pista ufficialmente per i test collettivi in programma a Barcellona da lunedì prossimo:

“Ciò che è stato più impressionante è vedere la macchina che è stata assemblata ieri sera, una cosa sempre impressionante e poi vedere quanto è andata bene oggi” – ha detto ieri Hamilton, subito a margine dello shakedown.

“Ci sono cose su cui possiamo continuare a lavorare, ma così tante persone hanno lavorato instancabilmente per creare questa macchina insieme e vederlo succedere ed uscire (il pista n.d.r.), passando attraverso il programma di cui avevamo bisogno e fare le riprese è stato grandioso.”

Per Lewis Hamilton sarà la settima stagione nell’abitacolo della Mercedes, avventura che fino ad ora ha consegnato all’anglo-americano tre titoli mondiali, dopo i due conquistati con la McLaren:

“Per me è pazzesco, perché ho corso per molto tempo, è il mio settimo anno con la squadra, ma l’emozione che ho avuto oggi è stata la stessa che avevo quando sono arrivato in F1, che è davvero strano e non me l’aspettavo.”

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close