DichiarazioniGran Premio Austria

Formula 1| Hamilton: “pole costruita”, Rosberg: “sarà una gara interessante”

La Mercedes si aggiudica la prima fila in vista della gara di domani: Hamilton conquista la pole seguito dal compagno di squadra Rosberg, ma il tedesco dovrà scontare le posizioni a causa della penalità.

Ecco le parole dei piloti, partiamo dal campione del mondo che festeggia la sua quinta pole stagionale con 1:06,947

Ho dovuto lavorare molto su questa pista e ho dovuto letteralmente costruire la mia pole” esordisce Hamilton, “L’asfalto si asciuga velocemente, questa è una caratteristica interessante del tracciato e ha reso le qualifiche interessanti. Mi aspetto molti colpi di scena domani, spero di portare a casa un buon risultato.” conclude Hamilton.

Nonostante l’ottimo lavoro svolto in questi giorni, Rosberg è del tutto soddisfatto: il tedesco partirà settimo domani dopo la penalità inflittagli a causa della sostituzione del cambio.

Oggi il team ha fatto fronte ad uno sforzo enorme per permettermi di scendere in pista per le qualifiche, anche i meccanici di Lewis hanno dato un mano. E’ stata una sessione difficile con la pioggia ed è mancato il giro perfetto- spiega Rosberg- Sarà una gara interessante, più dura rispetto alle altre.” termina.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button