DichiarazioniGran Premio Gran Bretagna

Formula 1 | Hamilton “Passo gara buono, partiamo in vantaggio”, Rosberg “Si prospetta una bella sfida tra me e Lewis”

Lewis Hamilton ha dominato questo venerdì di prove libere a Silverstone, davanti al compagno Rosberg che ha saltato la seconda sessione a causa di un problema alla vettura.

“E’ stato un gran primo giorno, abbiamo fatto molti passi in avanti per l’assetto della macchina” ha esordito l’inglese e poi ha aggiunto: “Silverstone ha una grande combinazione di curve, specialmente quando il vento soffia nella giusta direzione come oggi…mentre ero in pista e le affrontavo urlavo tra me e me, è davvero eccitante.”

C’è del lavoro da fare ma in generale il passo è buono– ha continuato Hamilton- se lo manteniamo potremmo partire avvantaggiati.”

Dall’altra parte dei box, invece, Rosberg appare deluso da quanto è successo nel pomeriggio.

Stamattina andava tutto bene, la sessione è stata buona e sembra che ci possa essere una bella sfida tra me e Lewis. É un peccato che non sia potuto scendere in pista nel pomeriggio, ma sono sicuro che riusciremo a risolvere il tutto entro la mattinata di domani. Studierò i dati raccolti da Lewis e cercherò di ricavarne qualcosa per sabato e domenica.” queste le parole del tedesco.

Il Direttore Esecutivo Mercedes Paddy Lowe commenta così quanto è successo:

Si è trattato di una perdita nella vettura di Nico, pensavamo di poter aggiustare il tutto entro l’inizio della seconda sessione ma dopo accurati controlli abbiamo deciso che sarebbe meglio andare cauti e lavorare in serata. Per quanto Lewis, la sua sessione è stata molto positiva e abbiamo raccolto una grande quantità di dati che elaboreremo per i prossimi giorni.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button