Formula 1 | Hamilton: “Non ho nulla da perdere”
Hamilton si trova davanti alla sfida più grande della sua carriera: la rimonta su Rosberg per la conquista del titolo. Al momento sono 19 i punti che dividono i due della Mercedes, con Rosberg che potrebbe diventare campione del mondo già domenica in caso di vittoria. Ciononostante Hamilton è deciso a dare il massimo per ostacolare il compagno alla corsa al titolo, in quanto non ha più niente da perdere.
“E’ uno scenario insolito ma so quello che devo fare” ha dichiarato l’inglese, aggiungendo: “Ho lavorato duro in questi ultimi mesi, l’obbiettivo è quello di vincere queste due gare.”
“Ovviamente non so se succederà– ha continuato Hamilton- ma voglio finire la stagione con la consapevolezza di aver dato il massimo, non ho più nulla da perdere oramai. Sin dagli inizi della mia carriera ho visto che le cose possono cambiare da un momento all’altro.”.
L’attuale campione del mondo non è mai riuscito ad imporsi nel GP del Brasile, nonostante abbia festeggiato il suo primo titolo proprio ad Interlagos nel 2008.
“Sento di avere la giusta preparazione per affrontare questo GP e spero di fare bene. Non ho mai vinto in Brasile e domenica voglio tagliare il traguardo per primo.” ha concluso il pilota Mercedes.