Gran Premio Stati UnitiMercato Piloti F1

Formula 1, Haas-Esteban Gutierrez alla stretta finale: annuncio ad Austin?

Ancor prima di aver annunciato l’ingaggio di Romain Grosjean, la Haas non ha mai negato di voler puntare su uno dei piloti di scuola Ferrari. Proprio in questi ultimi giorni Günther Steiner ha iniziato a svelare le carte, lasciando intendere al quotidiano sportivo Sports Business Daily che il pilota che andrà ad affiancare il francese a partire dalla stagione 2016 di Formula 1 sarà Esteban Gutiérrez.

Il messicano, che porterebbe così in dote un cospicuo bottino di sponsor, potrebbe anche essere già annunciato in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma ad Austin questo fine settimana. Con ogni probabilità il team a stelle e strisce, dopo la bocciatura di Alexander Rossi, ha cercato il miglior candidato per la propria situazione, andando ad affiancare a un pilota europeo di esperienza un giovane proveniente dal Messico, paese confinante con gli Stati Uniti d’America.

L’arrivo di Esteban Gutierrez nel team con base a Kannapolis, non sarebbe stato casuale: la Ferrari avrebbe spinto per avere il 24enne nel team di Gene Haas con lo scopo di aumentare l’indotto proveniente dalle vendite di auto proprio in Messico, uno dei mercati più interessanti per il Cavallino Rampante in questi ultimi anni. Grazie a questa operazione di marketing il team americano potrà contare sul supporto della Telmex, che dovrebbe portare in dote 13 milioni di euro nelle casse yankees in occasione della loro prima stagione in Formula 1 mentre la Claró, un’altra delle aziende di proprietà di Carlos Slim che sostiene la carriera di Esteban Gutierrez, non è ancora sicuro che continuerà a seguire il giovane 24enne.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close