DichiarazioniGran Premio Ungheria

Formula 1 | GP Ungheria: Hamilton “Ho riacquistato la mia forma originale, così fino a fine stagione”

Lewis Hamilton conquista la sua quinta vittoria stagionale per la quinta volta proprio in Ungheria, sorpassando di fatto Rosberg nel mondiale piloti e divenendone il leader con 196 punti.

“Non so quale sia il segreto qui. Naturalmente avere un grande team alle spalle è la chiave, ma credo che questo sia un circuito che si adatta bene ad un pilota aggressivo.” esordisce Hamilton.

Un’ottima partenza quella dell’inglese, che già al primo giro si prende la prima posizione su Rosberg e la mantiene sino al traguardo.

E’ stata una della gare più calde che ricordi qui. Non è stato facile trovare l’equilibrio nel gestire le gomme e spingere– spiega l’inglese- La gara stava andando bene e proprio quando mi sono rilassato ecco che sono uscito in curva 12! Dopodiché ho detto a me stesso di rimanere concentrato al massimo.

Hamilton adesso ha spodestato il compagno di squadra dal vertice della classifica piloti, tuttavia il campione del mondo sembra non impressionato.

Non ho pensato alla classifica. É un grande risultato se guardiamo il weekend, che non è certo stato uno dei più facili per me.” ammette il pilota Mercedes e poi conclude: “E’ da un paio di gare oramai che ho acquistato la mia forma originale che preserverò fino alla fine della stagione.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button