DichiarazioniGran Premio Ungheria

Formula 1 | GP Ungheria: Rosberg deluso “Volevo e potevo vincere”, Wolff “Classifica? E’ appena finito il primo tempo”

Nico Rosberg completa la doppietta Mercedes con un secondo posto in Ungheria e la perdita del prima posizione nella classifica in favore di Hamilton.

Ho perso due posizioni dopo le prime due curve, volevo e dovevo vincere la gara. Sono molto deluso.” afferma il tedesco.

Partito dalla pole, non ce l’ha fatta a reggere il confronto con il compagno Hamilton che è subito scattato davanti; inoltre Rosberg si è trovato a dover recuperare la posizione anche su Ricciardo.

Non è stata la miglior partenza per me per questo è stato confortante riprendere il secondo posto su Daniel alla curva 2.” afferma Rosberg.

Ho potuto fare ben poco dietro Lewis, il passo gara era ottimo ma questa è una pista che non ti permette di effettuare tanti sorpassi– spiega il pilota Mercedes- non ho potuto sfruttare tutto il potenziale a disposizione.”

Fortunatamente la prossima gara correrò in casa a Hockenheim, non vedo l’ora, darò il massimo per ripetermi come nel 2014.” termina Rosberg.

Molto soddisfatto il Team Principal Wolff, secondo lui un gran risultato quello di oggi se si prende in considerazione il fatto che le favorite per questo circuito erano Red Bull e Ferrari.

Questo è il territorio Red Bull e Ferrari, quindi la vittoria mostra che abbiamo fatto un grande passo avanti in termini di package. E’ stata un dove la gestione delle gomme l’ha fatta da padrone, ed è quello che abbiamo chiaramente continuato a dire ai nostri piloti durante il weekend.” dichiara Wolff e per quanto riguarda la performance di Hamilton e Rosberg: “Hanno fatto entrambi molto bene. Tutti parlano della classifica ma se dovessi fare un paragone con il calcio, direi che abbiamo appena finito il primo tempo.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio