Curiosità dalla F1Gran Premio Ungheria

Formula 1, GP Ungheria: c’è il rinnovo fino al 2026!

Se l’appuntamento di Monza rischia per davvero di sparire dal calendario, il Gran Premio di Ungheria è salvo. La gara magiara, introdotta nel Mondiale nel lontano 1986, è stata confermata almeno per i prossimo dieci anni, fino al 2026. Proprio negli ultimi mesi, e nella speranza di strappare a Bernie Ecclestone il rinnovo contrattuale, il tracciato dell’Hungaroring era stato oggetto di un restyling impegnativo che ha riguardato principalmente il rifacimento dell’asfalto.

La notizia ha trovato riscontri positivi da fonti governative attraverso la voce del Ministro dello Sviluppo, Sesztak Miklos: «Il contratto è stato prolungato per altri cinque anni e quindi possiamo dire che l’Ungheria ospiterà il Gran Premio di Formula 1 fino al 2026 – ha commentato il ministro ungherese ai media locali – Siamo riusciti a strappare condizioni molto favorevoli che ci permettono di organizzare la gara per le prossime cinque edizioni».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio