Formula 1 | Gp Ungheria 2016, Lewis Hamilton: “Il nemico numero 1 sarà la Red Bull!”

Credits: Mercedes Press Area

Il pilota inglese della Mercedes, Lewis Hamilton è arrivato in Ungheria confortato dalle ultime prestazioni e con la freccia già inserita per effettuare il sorpasso in classifica sul compagno di squadra Nico Rosberg. Lewis Hamilton ha vinto 4 volte in carriera sul tracciato dell’Ungheria, quindi questa pista è a lui favorevole per il suo piano di rimonta, nonostante nelle ultime due edizioni non sia andato tutto secondo i piani per lui.

Intanto Nico Rosberg non ha mai vinto su questa pista, anzi non è mai salito sul podio dell’Hungaroring. Inoltre se pensiamo che fino a cinque gare fa, il distacco in classifica tra i due era di ben 43 punti ed adesso invece è di appena un punto, capiamo bene quanto Lewis Hamilton si sia rimesso sulla giusta direzione, dopo un avvio di stagione nettamente sotto tono, a causa delle 4 vittorie consecutive ottenute da Nico Rosberg.

Nel tracciato ungherese in cui vi sono numerosissime insidie ed in cui la strategia e la qualifica contano molto di più rispetto che ad altrove, occorre stare attentissimi ai rivali. E Lewis Hamilton ha ben chiaro di chi deve guardarsi le spalle, infatti ha affermato: “In questo weekend credo che il nemico numero 1 sarà la Red Bull, quindi devo tener d’occhio Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Credo che la Red Bull in generale si sia sviluppata nella direzione di mettere più carico aerodinamico sulla macchina e quindi su queste piste sono molto forti rispetto ad altri team. Questo non significa che dovremmo batterli o che ci potranno battere, ma che saremo vicini a loro”.

Lewis Hamilton è consapevole che domenica potrebbe ritrovarsi al comando della classifica, ma ai microfoni della stampa risponde in modo diplomatico, affermando: “Non ci ho ancora pensato molto. Però l’obiettivo è sempre stato quello, arrivare alla pausa estiva davanti a tutti. Sono stato dietro per tutto l’anno e ora siamo solo a metà strada, voglio che la bilancia torni a pendere dalla mia parte e voglio mettere sempre più pesi sul mio piatto, in modo da farla pendere sempre di più dalla mia parte. Spero che durante le prossime gare possa essere così”.