Gran Premio Monaco

Formula 1, GP Monaco 2015: la gara appassiona oltre sei milioni di fan

formula-1-gp-monaco-2015-ascolti-tv

Un po’ sulla linea di Monza, anche il Gran Premio di Monaco è uno degli appuntamenti maggiormente seguiti dagli appassionati in televisione. Nonostante la vittoria nel Principato di Nico Rosberg e la doppia diretta che ha visto protagoniste sia le reti di Sky Sport sia quelle della Rai, i numeri sono da capogiro. Se l’emittente satellitare è riuscita a raccogliere davanti allo schermo ben 1.733.633 spettatori unici, con una share del 5,87% e una permanenza del 61%, la diretta su Rai 1 si è difesa bene conquistando ben 5.579.000 telespettatori, per uno share del 31,13%.

Per la Rai, al momento, si può parlare di record stagionale, visto che i numeri si sono rivelati anche migliori della differita del Gran Premio di Malesia, trasmessa alla stessa ora, quando a vincere fu la Ferrari con Sebastian Vettel. Nonostante la domenica nera di Fernando Alonso, l’emittente spagnola LaSexta è riuscita ad assicurarsi 2 milioni e 304 mila spettatori.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.