Formula 1 | GP Messico, Rosberg: “Titolo? Penso a vincere la gara”
Nico Rosberg arriva in Messico da leader della classifica piloti con 26 punti di vantaggio sul compagno di squadra Hamilton e, in caso di una vittoria domenica, il titolo sarebbe a portata di mano.
Ciononostante il tedesco della Mercedes rimane coerente con quanto ribadito in queste ultime settimane: rimanere concentrato sulla performance in pista gara per gara.
“Il mio scopo è quello di vincere qui, proprio come ho fatto nei GP precedenti” ha esordito Rosberg, continuando: “Ovviamente essere leader in questo momento è un gran cosa, ma voglio rendere le cose semplici e non pensarci troppo”.
“Può accadere di tutto durante un weekend di gara e tu non ne hai il controllo– ha spiegato- quindi è meglio concentrarsi su una cosa alla volta, finora ha funzionato e continuerò a pensarla così.”.
L’anno scorso Rosberg è partito dalla pole e ha mantenuto la testa della corsa sino al traguardo, salendo sul gradino più alto del podio davanti a Hamilton e Bottas; il pilota tedesco spera di ripetersi domenica.
“Ad Austin non è andata come speravo ma adesso è tempo di guardare avanti. Salire su questo podio è stata una delle esperienze più belle della mia carriera, per questo spero che accada di nuovo. Abbiamo ancora tre gare rimanenti e voglio godermi ogni momento.” ha terminato Rosberg.