2018Formula 1

Formula 1 | GP Messico 2018, Mercedes in difficoltà

Il venerdì di Hamilton e Bottas condizionato dall’usura delle gomme

Non è stato decisamente il venerdì ideale per la Mercedes in Messico. La Red Bull sembra volare, le W09 sono praticamente alla pari con le Ferrari ma l’usura delle gomme sembra limitare la prestazione assoluta delle W09.

Così commenta Lewis Hamilton i primi turni di libere: “La macchina si è rivelata buona in alcuni settori, ma in difficoltà in altri. Ci sono diversi aspetti che possiamo e dobbiamo migliorare, le alte temperature hanno messo a dura prova le gomme, con le mescole che evidenziano graining dopo poche tornate. Anche con il massimo carico aerodinamico e con le Hypersoft il grip è veramente quasi nullo. Siamo alla pari con la Ferrari, ma al momento le Red Bull sembrano irraggiungibili. Vogliamo provare a vincere, quindi ci aspetta un duro lavoro”.

Piuttosto critico anche Valtteri Bottas: “È stata una giornata difficile, abbiamo pagato sul passo e le gomme saranno veramente difficili da gestire a giudicare dal degrado che abbiamo riscontrato in queste prime due sessioni di prove libere. Al momento non abbiamo una risposta chiara da darci per tutti questi problemi, sappiamo solo che la macchina scivolava tantissimo. Sono sicuro, però, che troveremo le soluzioni giuste e che potremo essere competitivi”.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close