2018Dichiarazioni dei PilotiGran Premio Messico

Formula 1 | GP Messico 2018, Daniel Ricciardo: “Domani dobbiamo finire il lavoro”

Daniel Ricciardo ottiene la pole position in Messico beffando di appena 26 centesimi il suo compagno di squadra

Topics

Nonostante sia stato Max Verstappen a dominare tutte e tre le sessioni di prove libere sul tracciato dedicato ai fratelli Rodríguez, è stato Daniel Ricciardo a conquistare inaspettatamente la pole position del GP del Messico.

Il pilota australiano, che domani scatterà dalla prima posizione della griglia di partenza, ha beffato il compagno di squadra di appena 26 centesimi con un giro davvero straordinario e nel quale non ha commesso alcun errore: “Anche se Verstappen è riuscito a dominare tutte le sessioni di prove libere sapevo di avere qualcosa da tirare fuori nel finale e così è stato. Tra di noi c’è stata una bella battaglia e sono riuscito a portare a termine un bel giro nonostante il mio primo tentativo non fosse andato nel migliore dei modi – ha raccontato il pilota australiano davanti ai giornalisti – Il tempo del mio primo settore non era per nessun motivo entusiasmante, ed è per questo che non avrei mai immaginato di riuscire a conquistare la pole position“.

Una bella soddisfazione per Daniel Ricciardo che non riusciva a prendere il via di una gara dalla pole position dall’ultimo GP di Monaco: “Era da tanto tempo che non riuscivo a partire dalla prima posizione e ottenere questo risultato qui, è speciale – ha proseguito – È bello essere riusciti a fare questa doppietta ma domani abbiamo il compito di portare a termine il lavoro iniziato oggi. Sono veramente felicissimo perché era davvero da tanto tempo che non riuscivo a vivere un fine settimana di gara positivo“, ha concluso.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Back to top button