Formula 1 | GP Malesia, Max Verstappen: “E’ così bello trascorrere il giorno del mio compleanno qui!”
Max Verstappen festeggia il suo 19esimo compleanno in pista e con il suo team, durante il venerdì di prove libere del Gran Premio della Malesia. Secondo lui non c’è modo migliore per festeggiare, infatti ha dichiarato: “La Formula 1 è il posto in cui ho sempre voglia di essere, perciò è così bello trascorrere il giorno del mio compleanno qui. Fortunatamente posso gustare anche un po’ di torta di compleanno, perché fa così caldo qui a Sepang, che perderò eventuali chili presi, in ogni caso”.
Il pilota belga nella prima sessione di prove libere ha effettuato il crono di 1: 36.973, con cui ha ottenuto la settima posizione ed in tutto ha percorso 26 giri, invece nella seconda sessione di prove libere, ha percorso 29 giri ed ha effettuato il crono di 1: 36.037, con cui ha ottenuto la quinta posizione.
A riguardo Max Verstappen ha affermato: “Entrambe le sessioni sono state abbastanza buone. La prima sessione è semplicemente servita per costruire il feeling con la vettura, ed in particolare con il nuovo asfalto. Si deve sempre fare i conti con la macchina e capire come tirare fuori il meglio da lei”.
Invece per quel che riguarda il nuovo asfalto, il pilota belga ha dichiarato: “Ho apprezzato molto la nuova superficie, sembra che abbia un po’ di grip in più. Prima, in Malesia, ci sembrava di lottare con la trazione, ma i cambiamenti che hanno effettuato qui, ci aiutano parecchio. Penso anche che così è molto più divertente da guidare”.
La Red Bull deve migliorare e può farlo nel corso del weekend, non dimenticandosi che deve guardarsi dall’attacco della Ferrari e Max Verstappen questo lo sa bene. Infatti in merito ha affermato: “ Correggendo piccole cose, possiamo ottenere migliori prestazioni, anche se nei long run stiamo andando forte. Il ritmo con le gomme morbide mi è sembrato abbastanza decente, sento che quella gomma ha un potenziale su un lungo periodo e mi ha permesso di lanciare la vettura in curva come avrei voluto io. E’ difficile dire dove siano gli altri solo al primo giorno, ma Sebastian Vettel sembra forte, quindi abbiamo bisogno di migliorare la nostra vettura nel breve periodo, al fine di essere più competitivi”.