2018Formula 1Gran Premio Italia

Formula 1 | Gp Italia 2018, torna la diretta RAI con Gianfranco Mazzoni e Felipe Massa

Dopo 13 gare trasmesse in esclusiva su Sky Sport, il Gp Italia sarà in diretta anche sulla RAI, con Mazzoni, Felipe Massa ed Emanuele Pirro.

Nel fine settimana torna il tanto atteso Gp Italia, 14° prova della stagione 2018 che si correrà sul circuito di Monza. Ci apprestiamo ad assistere alla tappa della stagione più attesa ed amata dagli appassionati, tifosi, piloti, team per le sue caratteristiche, unicità, passione, storia. Complice in questa stagione anche l’ottima forma della Ferrari, fresca vincitrice al Gp Belgio di domenica, e che qui corre in casa e per i tanti eventi in programma già all’inizio della settimana che ci porta al Gran Premio che si disputerà Domenica 02 Settembre, sono attesi molti tifosi ed appassionati che assisteranno al tutto dai loro posti, che sia in tribuna, prato, ecc.

formula 1 gp italia diretta raiIl Gran Premio d’Italia a Monza, sarà trasmesso in televisione ed in diretta, per la gioia di coloro che seguiranno il weekend da casa. Dall’inizio della stagione, le prime 13 gare finora disputate sono state trasmesse in diretta ed esclusiva da Sky Sport, con TV8 che mostrava in differita solo Qualifiche e Gara a coloro che non hanno la possibilità di vederla in diretta; per il weekend di Monza, la RAI torna a trasmettere la Formula 1, con Prove Libere, Qualifiche e Gara visibili in diretta anche dalla TV di Stato, oltreché anche da TV8 (solo Qualifiche e Gara).

Gli orari Tv saranno gli stessi finora visti per una tappa europea: Qualifiche alle ore 15:00, al partenza della Gara è fissata per le 15:10. Il telespettatore ritroverà Gianfranco Mazzoni dalla cabina di commento, pronto a raccontarci come è il suo stile ogni attività in pista e soprattutto la gara, e per il commento tecnico per la prima volta non si troverà affiancato da Ivan Capelli e Giancarlo Bruno (impegnati con i loro commenti su TV8), ma ci saranno Felipe Massa ed Emanuele Pirro, ex piloti di Formula 1. In giro per il paddock e ai box pronti ad intervistare i protagonisti, ci saranno gli immancabili Ettore Giovannelli, Stella Bruno e Pino Allevi.

formula 1 gp italia diretta raiTutto pronto quindi per questa nuova edizione del Gp Italia, 14° prova di questo avvincente Mondiale di Formula 2018, una sfida aperta non solo in pista tra i piloti, rivali di questo Campionato, ma anche in Tv, con Sky Sport, TV8 che se la dovrà vedere con la RAI in termini di ascolti, presenza di pubblico. Chissà se Raisport riuscirà a riconquistare il suo storico pubblico per questo appuntamento agonistico della Formula 1?

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close