2018Formula 1

Formula 1 | Leclerc in pista a Monza con la Ferrari

Nel bel mezzo dell’estate Charles Leclerc è sceso in pista a Monza per un filming day con la SF71H raccogliendo comunque dati in vista del prossimo weekend

Topics

Quella che è ormai agli sgoccioli è stata un’estate calda per tutti, ma ancor di più lo è stata per Charles Leclerc. Il pilota della Suaber, infatti, oltre ad essere stato impegnato in tanti weekend di gara ha anche avuto l’onere e l’onore di scendere in pista con la Ferrari in un filming day sul circuito di Monza.

Cento chilometri (tanti ne permette il regolamento) fatti da Leclerc sul circuito brianzolo, che sicuramente daranno un piccolo vantaggio in termini di dati al team di Maranello. E in una Formula 1 in cui le sessioni di test restano solo un lontano ricordo, anche solo cento chilometri daranno un buon contributo alla Ferrari in vista del prossimo weekend. A Monza, infatti, telaisti e motoristi del cavallino potranno vantare qualche dato in più da sfruttare per settare a meglio le rosse nel nostro Gran Premio di casa.

Ovviamente anche lo stesso Leclerc potrà beneficiare del long run fatto con quella che con tutta probabilità sarà l’auto del suo futuro, visto che finora nel tempio della velocità il monegasco non ha mai girato con le vetture di Formula 1. Inoltre il test fatto dalla Ferrari è stato un buon banco di prova per la riasfaltatura del rettilineo d’arrivo effettuata con l’obiettivo di rimuovere il fastidioso “bump” che si era creato e visto quant’accaduto a Silverstone pochi giorni fa, l’asfaltatura delle piste al momento è un tema rovente. Insomma, questi cento chilometri fatti dalla Ferrari dovevano essere solo una trovata promozionale e invece pare siano stai utili a più di qualcuno!

Topics
Pubblicità

Gabriele Gramigna

Mi chiamo Gabriele, ho 17 anni e frequento il quinto liceo scientifico di Campobasso. Sono cresciuto con una grande passione per i motori, che è sfociata in un amore viscerale per la massima competizione motoristica, la Formula 1. A farmene innamorare un certo Fernando Alonso, pilota che tifo dal 2013!

Altri articoli interessanti