2016Curiosità dalla F1Gran Premio Italia

Formula 1 | GP Italia 2016: Marchisio e i medagliati di Rio 2016 nel paddock di Monza!

Topics

Da qualche anno a questa parte, sembra proprio che la gara di Monza voglia soffiare a Monaco il titolo di gara più glamour della stagione, soprattutto per il sempre alto numero di personaggi famosi che affollano i box delle scuderie di Formula 1. E anche l’edizione 2016 della gara non ha voluto essere da meno. Oltre alla ormai tradizionale presenza di Piero Ferrari e di Lapo Elkann, il Cavallino Rampante ha invitato anche il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio a seguire la gara dal box. Il calciatore, che sta recuperando da un brutto infortunio al ginocchio che non gli ha permesso di seguire la Nazionale, ha pubblicato sul proprio profilo di Facebook una foto che lo ritrae in compagnia di un paio di meccanici della Ferrari.

Protagonisti di questo Gran Premio VIP sono stati anche Michel Salgado e Christian Karembeu, che proprio nel pomeriggio di giovedì, hanno sfidato in una partitella di calcio a 5 sul rettilineo di Monza Fernando Alonso, Sergio Perez, Max Verstappen, Daniel Ricciardo e Jolyon Palmer per raccogliere fondi che saranno devoluti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia.

Non sono passate inosservate nemmeno le presenze di Frank Chamizo, medaglia di bronzo nella lotta libera, Fabio Basile, oro nel judo, invitati e accolti direttamente dal Presidente di ACI, Angelo Sticchi Damiani, senza dimenticare Petra Zublasing e Niccolò Campriani, medaglia d’oro nella carabina, invitati invece dalla Ferrari.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Back to top button