Formula 1 | GP Gran Bretagna 2016, Max Verstappen: «Se domani piove ci saranno delle belle sorprese»
Qualifica piena di colpi di scena, ma alla fine il giovane pilota della Red Bull è riuscito a stare dietro alle due Mercedes: “Credo che tutto il fine settimana siamo stati abbastanza forti e questo ci ha portato ad una buona qualifica, la migliore della mia carriera in Formula 1“.
Max Verstappen sa comunque che l’esperienza conta molto e questo è un fattore importante per ottenere dei buoni risultati – “A volte sono stato molto sfortunato in qualifica, ma oggi è andata bene e sono stato in grado di mostrare il mio potenziale. D’ora in poi mi limiterò a concentrarmi su questo e cercare di tenere il passo.”
Avere Daniel Ricciardo come compagno di squadra non deve essere uno scherzo, ma il pilota olandese non vuole creare attriti all’interno del team – “Non voglio concentrarmi sul tentativo di battere il mio compagno di squadra, i punti della gara servono alla scquadra. Questa è la cosa più importante per me. ” – Max ha poi concluso dicendo che – “Silverstone è una grande pista e mi piace sempre guidare qui. Passando attraverso Maggots e Becketts la vettura è fantastica. Speriamo di poter mantenere questa posizione cercando di tenere il passo e continuare a lottare. Se piove potremmo provare a avvicinarci alla Mercedes.