2018Dichiarazioni dei PilotiFormula 1Gran Premio Giappone

Formula 1 | GP Giappone 2018, Verstappen: “Abbiamo ottimizzato il risultato”

Max Verstappen aprirà la seconda fila: un risultato inaspettato per il pilota Red Bull che riesce a stare davanti ad entrambe le Ferrari

Topics

Terza posizione in griglia per Max Verstappen, che nella qualifica del Gran Premio del Giappone 2018, si è affermato come primo inseguitore delle due Mercedes, dopo aver sfruttato una finestra di pista asciutta prima dell’arrivo della pioggia, nella Q3.

Soddisfazione per il giovane olandese che dopo le difficoltà riscontrate ieri, oggi si è detto molto più contento del feeling con la vettura; poi una buona strategia nella Q3 ha contribuito ad ottenere un risultato sopra le aspettative:

“Oggi come squadra non abbiamo commesso errori, dentro o fuori pista – ha dichiarato. Siamo riusciti a ottimizzare il set-up e le condizioni nella terza fase della qualifica, il che ha portato ad una posizione di griglia davvero buona per partire da domani.”

“È stato fondamentale passare dalle intermedie alle slick all’inizio della Q3, questo ci ha permesso di uscire davanti alla Ferrari e impostare un tempo sul giro molto forte. Sono stato molto più soddisfatto del mio feeling e delle prestazioni in macchina rispetto a ieri.”

“Il duro lavoro mostrato dai ragazzi durante la notte ha significato che avrei potuto fare una buona sessione di qualifiche. Penso che la Mercedes sarà troppo veloce per noi per sfidare la gara, ma con un buon inizio chi lo sa.”

“Sebastian cercherà di superare il gruppo velocemente, quindi potrei avere qualche manovra difensiva da fare ad un certo punto, farò ovviamente del mio meglio per tenere alla mia posizione. Dobbiamo concentrarci sul fare la migliore strategia possibile da parte nostra e poi, si spera, finire sul podio”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Back to top button