Formula 1 | GP Giappone 2016, Max Verstappen: “Dopo la Malesia siamo alla ricerca di un altro buon risultato!”
Il pilota belga della Red Bull, Max Verstappen ha effettuato 26 giri durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone, ottenendo la sesta posizione con il tempo di 1:34.379, invece durante la seconda sessione di prove libere ha ottenuto la quarta posizione, con il crono di 1:33.061 ed ha effettuato 29 giri.
Quindi per Max Verstappen è stato un venerdì piuttosto positivo, infatti a riguardo ha affermato: “Penso che questo sia stato uno dei venerdì in cui siamo stati più forti. Tutto sembrava funzionare abbastanza bene, il set-up era decisamente buono e oggi siamo stati veloci con entrambi i pneumatici. Anche se siamo stati ostacolati dalla Virtual Safety Car mentre cercavamo di effettuare i giri veloci, quindi le mescole hanno perso un po’ di temperatura e perciò non siamo riusciti a mostrare tutto il nostro effettivo potenziale”.
La Red Bull dopo la bella doppietta ottenuta in Malesia, vuole continuare ad ottenere buoni risultati, anche per distaccarsi ancora di più dalla Ferrari e consolidare la sua seconda posizione nella classifica del Mondiale Costruttori. Max Verstappen in merito ha dichiarato: “Dopo la Malesia siamo alla ricerca di un altro buon risultato, questa pista dovrebbe adattarsi piuttosto bene a noi ed alle nostre caratteristiche e noi fortunatamente siamo vicini ai team più competitivi del momento”.
Per quel che riguarda la Ferrari ed il meteo che potrà esserci in qualifica e gara, Max Verstappen ha affermato: “La Ferrari nel giro secco sembra ok, ma nel long run io non so quello che riusciranno a fare, ma spero che noi riusciremo a gestire il tutto. Per quanto riguarda la pioggia, secondo le previsioni dovrebbe esserci durante le qualifiche e forse anche in gara. Questo potrebbe giocare a nostro vantaggio, anche se tutto dipende maggiormente da noi, ma non possiamo essere sicuri di quello che succederà e che riusciremo a fare, ma possiamo essere ancora più forti in qualifica e in gara”.