Gran Premio GiapponeVideo

VIDEO Formula 1 | Gp Giappone 2016, Fernando Alonso: che paura nelle prove libere!

Durante la prima sessione di prove libere del Gp Giappone, Fernando Alonso è stato protagonista di un incidente

Cinque giorni dopo il Gp della Malesia, finalmente la Formula 1 è tornata in pista a bordo dei loro bolidi, sul tracciato di Suzuka, in occasione delle prime prove libere del Gp Giappone 2016. Nella prima sessione di prove libere, che si sono svolti quando in Italia era notte, il pilota ad aver segnato il miglior tempo è stato il pilota tedesco Nico Rosberg con la Mercedes, davanti a Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Fernando Alonso e la sua McLaren-Honda hanno concluso la sessione in nona posizione. Ma che paura! Durante la sessione, il pilota della scuderia di Woking a bordo della sua monoposto è finito fuori pista andando a sbattere contro le barriere di protezione. Fortunatamente il pilota spagnolo ne è uscito illeso, la sua monoposto è stata lievemente danneggiata, tant’è che i meccanici sono riusciti a sistemarla in tempo per permettere al pilota di Oviedo di tornare in pista nella seconda sessione di prove libere e concluderla in 8° posto in classifica.

Ecco il video dell’incidente di Fernando Alonso durante la prima sessione di prove libere.

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button