Formula 1 | GP Giappone 2016: Kimi Raikkonen sostituirà il cambio?

© Studio Colombo

Sicuramente quella che si è vista a Suzuka è forse la miglior Ferrari dall’inizio dell’anno e a dimostrarlo ci ha pensato Kimi Raikkonen che domani prenderà il via dalla terza posizione della griglia di partenza, ancora una volta davanti al suo compagno di box, Vettel, che però ha tre posizioni di penalità per l’incidente con Rosberg di Sepang.

Eppure un fulmine a ciel sereno potrebbe andare a rovinare la giornata della Ferrari. Nonostante il Cavallino Rampante a Suzuka si sia dimostrato all’altezza di battere in pista la Red Bull, la posizione ottenuta da Kimi Raikkonen non è ancora certa visto che il finlandese rischia di dover sostituire il cambio per una piccola anomalia riscontrata sul cambio della SF16-H. La notizia, battuta dai colleghi di Sky Sport F1 e confermata dalla stessa Ferrari, ha letteralmente gettato nello sconforto i tifosi che hanno seguito le gesta della Rossa nella terra dei samurai.

Nella peggiore delle ipotesi Kimi Raikkonen potrebbe essere costretto a sostituire il cambio che lo obbligherà a scontare una penalità di cinque posizioni in griglia, cadendo dalla terza fino all’ottava piazzola della griglia.