DichiarazioniGran Premio Germania

Formula 1 | GP Germania, Vettel: “Non possiamo accettare il risultato, continueremo a lottare.”

Una gara al di sotto delle aspettative per Sebastian Vettel che ha concluso il suo GP di casa in quinta posizione davanti al compagno di squadra Raikkonen.

Il tedesco ammette i suoi alti e bassi durante questa stagione ma, come il team principal Arrivabene, non ci sta a darsi per vinto.

Di solito in gara siamo più forti che in qualifica, ma oggi questo non è accaduto. La macchina scivolava troppo e questo rovinava le gomme” spiega Vettel.

Il quinto e il sesto posto sono il massimo a cui potevamo aspirare oggi ma non possiamo accettarlo continua il ferrarista– lavoreremo per migliorare e sappiamo dove.”

Poi Vettel commenta così la gara di oggi:

La decisione di montare le soft era ovvia dato che avevamo un set nuovo. Ho deciso io di rimanere fuori per qualche giro in più, col senno di poi mi rendo conto che siamo andati troppo cauti perché potevamo mettere pressione a chi ci stava davanti.”

Nonostante l’astinenza da podio che dura da tre gare oramai, l’ex campione del mondo non vuole scoraggiarsi.

La prima parte della stagione non è andata come volevamo e dobbiamo lavorare su noi stessi. Io ho avuto troppi alti e bassi che mi sono costati diversi punti. Continueremo a lottare.” conclude il tedesco.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button