DichiarazioniGran Premio Germania

Formula 1 | GP Germania, Lewis Hamilton: “Oggi è stata una grande gara!”

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Germania e così incrementa il distacco da Nico Rosberg di ben 19 lunghezze. Incredibile e spettacolare la rimonta di Lewis Hamilton. Dopo la gara spagnola del 15 maggio erano ben 43 i punti che lo separavano dal compagno di squadra Nico Rosberg nella classifica piloti. Oggi Lewis Hamilton ha ottenuto la sesta vittoria nelle ultime sette gare, sfruttando un’ottima partenza allo spegnimento dei semafori. Infatti il pilota inglese è partito dalla seconda posizione in griglia ed ha saputo approfittare dell’esitazione di Nico Rosberg alla partenza.

Lewis Hamilton oggi ha ottenuto la sua 49esima vittoria, avvicinandosi così sempre di più anche al secondo posto nella classifica dei piloti con più gran premi vinti della storia. Si trova infatti a -2 da Alain Prost. Il pilota inglese della Mercedes, ha ottenuto complessivamente tre successi in Germania, il secondo qui ad Hockenheim.

Sul podio Lewis Hamilton, pensa subito a ringraziare il pubblico ed afferma: “C’è una grande sportività da parte del pubblico qui. Ho avuto tanti fan, apprezzo che siano venuti qui. Quest’oggi è stata una grande gara, ieri ho ottenuto il secondo posto, ma oggi ho fatto una grandissima partenza. Devo ringraziare gli ingegneri per il grande lavoro fatto, avevo un bilanciamento incredibile e ho dovuto solo cercare di tenere un po’ a bada il motore”.

Nel Gran Premio di casa per La Mercedes, Lewis Hamilton non dimentica di ringraziare la sua squadra, infatti afferma: “Devo ringraziare tutti gli amici in Mercedes, che mi hanno aiutato sin dall’inizio della mia carriera. E’ bellissimo trovarmi ora in questa posizione, ringrazio il team per il fantastico lavoro”. Per quanto riguarda la gara invece ha dichiarato: “Oggi non ho commesso alcun errore, in cuor mio sono contento di quanto fatto. Sono venuto qui per fare un bel lavoro e l’ho fatto. Sono felice di ciò che ho fatto, abbiamo portato a casa un ottimo risultato”.

Infine Lewis Hamilton esprime il suo pensiero sulla lunga rimonta effettuata, dicendo: “Quando penso che ero dietro 43 punti, non avrei mai immaginato che sarei riuscito a trovarmi nella posizione in cui mi trovo ora, grazie a tutte le gare che ho vinto. Ho tenuto la testa bassa e ho continuato a spingere. Questo dimostra che non mollo mai, non ho mai mollato perché non si può mai sapere cosa potrà riservarci il futuro”. Ora il Campione del Mondo in carica si godrà le vacanze, infatti conclude l’intervista dicendo: “La priorità sarà il divertimento. I miei amici sono qui e viaggeremo un po’ insieme, e poi ci divertiremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button