Curiosità dalla F1Gran Premio Germania

Formula 1 | GP Germania: il futuro è nebuloso senza l’aiuto della Mercedes

Il futuro del Gran Premio di Germania di Formula 1 è nebuloso. L’Europa rischia di perdere l’ennesimo appuntamento del calendario come se la situazione di Monza non fosse già abbastanza tentennante nonostante le rassicurazioni giunte da più parti. Dopo una stagione di assenza della gara, con la struttura del Nurburgring che non è riuscita a soddisfare le pretese economiche di Ecclestone per l’edizione 2015 della gara, non è ancora detto che il GP di Germania farà parte del Mondiale di Formula 1 nel 2017.

Esattamente come è successo l’anno scorso, anche per la prossima stagione il Nurburgring non è sicuro di poter ospitare la gara nel 2017 a causa di alcuni problemi economici. Il popolo tedesco è ancora interessato alla Formula 1 e a confermarlo ci sono i numeri delle vendite dei biglietti, in aumento rispetto al 2014: “Abbiamo un contratto valido ancora per il 2018 e poi vedremo. Ci piacerebbe che la Formula 1 potesse continuare a correre sulla pista di Hockenheim, ma non vogliamo correre rischi“, ha commentato Georg Seiler, Direttore della struttura del Land Baden-Württemberg.

Ad aiutare l’Hockenheimring per mantenere il GP di Germania potrebbe intervenire la stessa Mercedes: “Ci piacerebbe continuare la nostra avventura in Formula 1 al loro fianco, detto ciò non possiamo permetterci di trascurare altre aziende coinvolte nel settore“.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button