2018Formula 1Gran Premio Brasile

Formula 1 | GP del Brasile 2018, FP2: 1-2 Mercedes con Valtteri Bottas in testa mentre Sebastian Vettel insegue

Valtteri Bottas chiude davanti al compagno Lewis Hamilton le FP2 del GP del Brasile, mentre Sebastian Vettel insegue a 0.073s

Valtteri Bottas a bordo della Mercedes è stato il pilota più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile, ma durante le FP2 cambiano i protagonisti rispetto alla prova precedente e si riducono anche i gap, infatti i primi tre sono racchiusi in 0.073 secondi.

Valtteri Bottas chiude la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile in testa facendo segnare il giro più veloce a 1:08.846 sulla mescola più morbida, la supersoft (banda rossa), mentre il compagno di squadra e campione del mondo lo insegue a soli 0.003 secondi. Sebastian Vettel con la sua Ferrari è stato il terzo pilota più veloce, a soli 0.073 secondi dal leader.

Le due Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen chiudono la top 5 con il pilota australiano avanti all’olandese, dove quest’ultimo ha saltato i primi 45 minuti della sessione a causa di una rottura del contenitore dell’olio, che ha costretto i suoi meccanici ad intervenire rapidamente per sostituirlo.

Kimi Raikkonen è stato il sesto pilota, terminando la sessione avanti al pilota della Haas Romain Grosjean, che si conferma il migliore degli altri anche nella seconda sessione di prove libere, ma a nove decimi dal leader Valtteri Bottas.

Charles Leclerc sulla Sauber e Kevin Magnussen, che nel finale ha perso uno specchietto in pista, insieme a Esteban Ocon con la Force India terminano la top ten della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile.

Unica nota stonata in questa sessione è stato il crash di Nico Hulkenberg con la sua Renault all’ultima curva, dove ha superato il cordolo andando sull’erba e perdendo aderenza ha terminato il suo giro contro la barriera, distruggendo la sua Renault e rimanendo in ultima posizione.

Sergio Perez termina a ridosso della top ten, seguito da Pierre Gasly, Fernando Alonso, la seconda Renault guidata da Carlos Sainz e la Sauber di Marcus Ericsson che a differenza del suo compagno in top ten, termina in quindicesima posizione, avanti solamente alle due Williams, a Stoffel Vandoorne e alla Toro Rosso di Brendon Hartley.

La classifica completa delle FP2 del Gran Premio del Brasile:

Topics
Pubblicità

Ruggiero Dambra

Mi chiamo Ruggiero e sono un ragazzo pugliese di 22 anni, studente di giurisprudenza (presso l'Università degli Studi di Bari) e appassionato di Formula 1 fin da bambino. La mia "carriera" come editore inizia nel 2013 con la creazione di un piccolo blog dedicato inizialmente alla cronaca, per poi occuparsi di motorsport. Successivamente ho scritto per diversi siti riguardanti la F1, fino ad iniziare la mia avventura con F1world nel settembre 2018. Quando mi chiedono chi vincerà il mondiale secondo me, io rispondo: "Il migliore".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close