Formula 1Gran Premio Cina

Formula 1 | GP Cina 2019: la griglia di partenza

La pole position è di Valtteri Bottas, che precede Hamilton e Vettel. Problemi per Giovinazzi

E’ di Valtteri Bottas la terza pole position stagionale. Il finlandese a bordo della sua W10 ha capitalizzato tutto il buon lavoro svolto fino a questo momento in prova. A completare la prima fila c’è l’altra Mercedes di Lewis Hamilton, che a causa di un errore nel terzo settore durante l’ultimo tentativo è rimasto dietro al proprio compagno di squadra. La seconda fila è tutta rossa: Sebastian Vettel ha preceduto Charles Leclerc, bravo e fortunato a piazzarsi davanti a Verstappen, protagonista in negativo nel Q3, non avendo potuto completare il suo ultimo tentativo.

Prestazione non positiva ma dignitosa per Gasly, che si qualifica sesto con un distacco però abissale da Verstappen. Bella la lotta tra Haas e Renault, con Grosjean e Magnussen costretti a seguire Hulkenberg e Ricciardo.

Ecco i primi 10 e la griglia di partenza definitiva:
1 Valtteri Bottas 1.31.547
2 Lewis Hamilton 1.31.570
3 Sebastian Vettel 1.31.848
4 Charles Leclerc 1.31.865
5 Max Verstappen 1.31.089
6 Pierre Gasly 1.32.930
7 Daniel Ricciardo 1.32.958
8 Nico Hulkenberg 1.32.962
9 Kevin Magnussen no time
10 Romain Grosjean no time

qualifiche cina

Andrea Barilaro

Mi chiamo Andrea, ho 21 anni, abito a Milano e sono uno studente universitario. Ho una passione enorme per Formula 1 fin da piccolo, e negli anni questa passione è diventata sempre più grande. Il sogno è quello di far diventare questa passione un lavoro in futuro: ho iniziato a scrivere i primi piccoli articoli già a 10 anni, e col passare del tempo ho sempre dedicato molto tempo a questa passione. Il primo ricordo di Formula 1 che ho risale al gran premio di Monza del 2007, quando andai all'autodromo per la prima volta con mio padre a vedere la gara, e da quel momento non ho più abbandonato questo meraviglioso sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio